Massaggi

I massaggi possono influire positivamente sul nostro corpo allentando lo stress e ritrovando il benessere.
Vieni in studio a scoprire quello più adatto alla tua persona, puoi scegliere tra tanti diversi tipi.

Massaggio rilassante

Manualità leggere quali sfioramenti ed impastamenti, lievi stiramenti e dondoli e un’attenzione alla tecniche di respirazione favoriscono una ampliamento della capacità sensoriale del ricevente e, grazie alla sensazione di avvolgimento globale, il rilassamento fisico e psichico. Indicato per alleviare situazioni di stress e per persone non abituate a manipolazioni e pressioni forti e profonde. Agisce oltre che sul sistema parasimpatico anche su quello linfatico e circolatorio. Si effettua con olio. E’ uno dei massaggi più richiesti.

Massaggio Decontratturante

Attraverso manovre di pressione pura, di sfregamento profondo, di impastamento e scollamento si tende a rendere più lunghi ed elastici i tessuti muscolari. Adatto per soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posizioni posturali scorrette e sforzi fisici inadeguati. Viene effettuato con oli sulla superficie cutanea.

Massaggio Linfodrenante Vodder

Il linfodrenaggio è un trattamento armonioso che esercita un’azione profonda su tutti i tessuti del corpo; permette alla linfa di seguire il suo corso, il che comporta miglior eliminazione di scorie e tossine e, indirettamente, maggior apporto di ossigeno e sostanze nutritive. A livello estetico questo massaggio da ottimi risultati nel trattamento dell’acne, della couperose, nella prevenzione dell’invecchiamento e come coadiuvante sia nel trattamento pre e post operatorio. Inoltre è d’ausilio nel trattamento della ritenzione idrica, vene varicose, varici, insufficienza circolatoria in genere e delle smagliature. Ottimo anche per le donne in stato di gravidanza.
I benefici di questa tecnica sono, in realtà, molteplici: una forma generale più tonica, armonica e scattante, migliore postura, articolazioni e apparati muscolari più sciolti. E’, inoltre, ideale per correggere i difetti posturali dell’adolescenza e per contrastare il potenziale irrigidimento dell’età matura, per potenziare le prestazioni degli sportivi. Perfetta per preparare la donna al parto e per ritrovare l’armonia del proprio corpo dopo la gravidanza. Ideale in ogni fase della vita, perché adattabile ai più precisi bisogni del nostro corpo.

Gli esercizi devono essere eseguiti in modo lento, fluido e preciso, e sempre abbinati ad una corretta respirazione.

Massaggio Riattivante

Massaggio che lavora sul sistema circolatorio e muscolare, va a rimodellare la massa grassa agendo sugli inestetismi della cellulite dei cuscinetti adiposi. Perfetto come rilassante o rivitalizzante muscolare da abbinare all’ attività fisica.

Massaggio Cupping

Massaggio ideale post attività fisica, svolge un’attività defaticante, aiutando lo smaltimento dei rifiuti metabolici, stretching passivo di allungamento muscolo scheletrico.

Massaggio solo schiena

Trattamento specifico per sciogliere le contratture muscolari sulla schiena.